
Fondazione Luigi Rovati, in collaborazione con la casa editrice Johan & Levi, ha avviato una produzione editoriale incentrata sui temi dell’antichità, con particolare attenzione al mondo etrusco.
Fondazione affianca l’attività divulgativa ed espositiva a quella di ricerca: da qui nasce la vocazione editoriale, per dare spazio agli approfondimenti e gli studi in ambito archeologico e storico-artistico. Anche in vista dell’apertura del Museo a Milano, Fondazione intende essere parte attiva nello studio del patrimonio culturale, affiancandosi e intessendo solidi rapporti con istituti accademici e centri di ricerca, locali ed esteri.
Le prime pubblicazioni rappresentano il consolidamento di un percorso, in collaborazione con Johan & Levi – una casa editrice specializzata nel settore artistico e dalla decennale esperienza – che ha in cantiere una serie di nuovi e interessanti volumi. Tra le prossime uscite, in concomitanza con l’apertura del Museo, vedrà la luce il catalogo completo della collezione, con immagini, disegni e schede dettagliate.
Fondazione affianca l’attività divulgativa ed espositiva a quella di ricerca: da qui nasce la vocazione editoriale, per dare spazio agli approfondimenti e gli studi in ambito archeologico e storico-artistico.