La Fondazione Luigi Rovati annuncia la sua partnership con Bloomberg Philantrophies


La Fondazione Luigi Rovati è la prima istituzione culturale di Milano e tra le prime d’Italia ad unirsi a Bloomberg Connects, la app-guida digitale gratuita a cui hanno aderito le più importanti istituzioni culturali internazionali.

L’app gratuita permette ai visitatori di migliorare ed espandere l’esperienza di visita attraverso una selezione di contenuti, dagli approfondimenti sulle mostre, alle videoguide, alle gallerie fotografiche, ai percorsi tematici accompagnati dai curatori.

L’app Bloomberg Connects guida i visitatori a esplorare gli spazi museali e scoprire le opere più importanti del Museo d’arte della Fondazione Luigi Rovati.

 

 

 

L’app Bloomberg Connects è scaricabile gratuitamente dall’Apple Store o da Google Play.

 

 

 

Bloomberg Philanthropies investe in 700 città e 150 Paesi del mondo per garantire una vita migliore e più lunga al più ampio numero di persone. L'organizzazione si concentra sulla creazione di cambiamenti permanenti in cinque aree chiave: arte, istruzione, ambiente, innovazione governativa e salute pubblica.  Bloomberg Philanthropies incorpora tutte le donazioni di Michael R. Bloomberg, tra cui la sua fondazione, la filantropia corporate e personale, nonché Bloomberg Associates, una società di consulenza filantropica che opera nelle città di tutto il mondo. Nel 2023, Bloomberg Philanthropies ha distribuito 3 miliardi di dollari.